Editori

Gli editori presenti a Libropolis 2023

GOG Edizioni

Fondatori di Libropolis, son de Roma, intellettuali dissidenti e libri fuori dalla distribuzione.
Più che un editore sembra un’autoproduzione da rave.

Bietti

Old-school, pubblicarono nel lontanissimo ‘8oo Dostoevskij e Verne, affiancando ai grandi nomi, autori giovanissimi.
In questa fiera saranno presenti portando sulle spalle l’eredità del loro passato leggendario.

CINQUESENSI EDITORE

Dal 2010, pubblica libri di argomenti inerenti ai due mondi paralleli della cultura artistica e letteraria e della civiltà del cibo, fino all’educazione della buona alimentazione. Un catalogo lungo tredici anni e quasi cento titoli (collane “Vale un Viaggio”, “iVitali”, “Interferenze”, cataloghi e libri-evento), con un occhio al gusto ancora artigianale del libro d’autore, senza trascurare l’evoluzione continua del mercato. 

Mimesis

Casa editrice di fama internazionale, partita nel ‘87 come casa editrice di filosofia. È passata alla letteratura e le scienze, mantendo un taglio di classe e esperienza. 

Capire

Casa editrice recente, del 2018, sviluppata in Emilia-Romagna, annovera 500 titoli al momento. Fa parte del gruppo editoriale CartaCanta Editore, il loro motto è: la bellezza è necessaria.

Lindau

Nata nel 1989, è la casa editrice fuori dal coro, ispirata alla laboriosa città sul lago Costanza. Articolata su una vasta serie di temi, dal cinema, alla storia. Dalla scienza e alla narrativa.

Settecolori

Editori contro-corrente, nati dalla mente di Pino Grillo alla fine degli anni ‘70. Secondo loro i cataloghi di libri fanno gli editori, da qui la loro necessità di porre sempre l’accento su scrittori mal-interpretati o sconosciuti, lontani dalla massa e dalle mode. 

Piano B

Casa editrice nata nel 2008, ispirandosi all’immagine mentale del piano B, una seconda chance ai classici del passato dimenticato e del presente incerto. 

Rogas

Editori nati nel 2015, a Roma, rivolti alle scienze umane, sociali e politiche. Estremamente attenta alla qualità e alla cura del progetto editoriale. 

Il Cerchio

Casa editrice da più di 40 anni attiva nella filosofia, teologia e saggistica. 

Oligo

Casa editrice mantovana, pubblicano con la filosofia del poche ma profonde cose, per afferrarle nell’attuale società liquida. 

Liberi Libri

Casa editrice di Macerata, nata nel 1986, di taglio liberale e libertario.

Signs Publishing

Casa editrice nata nel 2018, si occupa principalmente di graphic journalism.

La Noce D’oro

Casa editrice nata nel 2017, traducendo in condivisione, poi nel 2021, come vera e propria fiamma nel deserto. 

Reader for Blind

Nascono nel 2015 come rivista di racconti, fino a svilupparsi in un casa editrice di narrativa nel 2020, concentrandosi soprattutto sulla riscoperta di titoli dimenticati del 900 italiano e internazionale. 

Eclettica

Casa editrice toscana, si occupa di riviste storiche militari e di saggi d’attualità. 

Fazi

Casa editrice indipendente italiana, fondata nel 1995, pubblicano narrativa, saggi e poesie, riuscendo a sfondare anche la barriera delle Alpi ed arrivare all’estero. 

Quodlibet

Nata a Macerata nel 1993, pubblicano soprattutto filosofia, incentrandosi su voci contemporanee. 

Sandro Teti

Casa editrice romana nata nel 2005, appassionata di letteratura degli ex paesi dell’URSS. 

Paesi

Casa editrice dal carattere internazionale, pubblica principalmente riviste e saggi, specializzandosi su tutti i paesi del mondo, senza trascurare l’Italia. 

De Piante

Casa editrice milanese, addetta a diffondere la libertà tramite la cultura e la bellezza, artigiani del libro.

EDIZIONI LE ASSASSINE 

Casa editrice di puro crime, con scrittrici che spaziano tra tutte le sfaccettature del genere (a suspence, hard boiled, psicologico, deduttivo, noir, ecc.) e tutte le latitudini (Marocco,  Malesia, Canada, Germania, Francia, ecc.).  

MAGOG

Il Gruppo Editoriale MAGOG, accompagnato dal Cavaliere Bianco e dal Cavaliere Nero, con i suoi incursori para-blastiti prenderà d’assalto il Chiostro di questa settima edizione. Seconda stella a destra, bandiera dei pirati a mezz’asta. Lì troverete le collane editoriali (e invisibili) di Pangea e di Dissipatio.

Edizione 2022

Rivedi gli editori di Libropolis 2022

MODULISTICA

Scarica i moduli in PDF, editabili. E reinvia, a chi di dovere, compilato e firmato.

E non dimenticarti prima di leggere il regolamento (qui)!

Modulo di adesione

Rivedi gli editori di Libropolis 2022

Prenota una sala

Rivedi gli editori di Libropolis 2022