diventa volontario
Libropolis sta crescendo ogni anno di più: sempre più ospiti, sempre più editori e, soprattutto, sempre di più le persone che partecipano al Festival. Per questo abbiamo bisogno del supporto e della collaborazione di chiunque si renda disponibile.
Partecipare come volontario a Libropolis s
Punto Informazioni: i volontari del punto informazione sono a disposizione dei partecipanti al festival per fornire chiarimenti sul programma, sugli editori presenti e sulla loro ubicazione, nonché sugli eventi in programma. Requisiti minimi: cortesia e disponibilità!
Logistica: sedie, tavolini, manifesti, volantini, depliant e libri sono oggetti inanimati. A spostarli ci pensa la squadra addetta alla logistica. Requisiti minimi: dinamismo, lavoro di squadra e una discreta forza fisica.
Addetti sale: I volontari addetti alle sale in cui si tengono o dibattiti e le presentazioni dovranno controllare gli ingressi, cambiare le targhette porta nome, provvedere all’acqua (o al vino) per i relatori, far accomodare i titolari della libropoliscard e curare la buona riuscita di ogni incontro. Requisiti minimi: fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione (cit.).
Gestione Stand: alcuni editori necessitano del supporto di volontari per la gestione del proprio stand. Requisiti minimi: abilità aritmetica e passione per i libri.
Squadra Ufficio Stampa: tra i compiti più difficili per i volontari: partecipare agli incontri di Libropolis, cogliere i passaggi più significativi, le frasi ad effetto, i dialoghi più incendiari, e farne un post da pubblicare immediatamente sui social. Requisiti minimi: attitudine alla ricerca dello scoop.
Squadra fotografi: scattare migliaia di istantanee per mostrare tutto il Festival a cui non abbiamo assistito e per poterlo rivivere a giorni o anni di distanza. Requisiti minimi: non vogliamo belle foto, ma buone foto (Cit.).
Contattaci e diventa Volontario per la VI Edizione – 2022! info@libropolis.org