CHI SIAMO

Libropolis è un festival dedicato alla valorizzazione di quegli editori che praticano questo mestiere con un riguardo artigianale, con la cura e l’attenzione di chi nel libro non vede soltanto un bene di consumo, ma soprattutto un bene immateriale. Sono quei piccoli e medi editori che si sforzano di arricchire il panorama editoriale italiano, che si impegnano nella ricerca di nuovi autori o nella riscoperta di classici dimenticati, che propongono e reinventano generi e lingue, ciascuno con una propria offerta culturale dentro la filiera del libro. Ma non solo. Libropolis vuole essere uno spazio libero di riflessione, un territorio franco, oggi mancante, in cui dibattere sulle forme possibili di riorganizzazione del presente, fornendo nuove sintesi di pensiero. E ciò, mediante l’approfondimento di quelle tematiche che spaziano dallo studio delle dinamiche internazionali e geopolitiche, alla politica italiana e all’economia, giungendo a questioni specificamente culturali, allo scopo di contribuire a sviluppare un pensiero critico e riflessivo necessario per cogliere le tante sfumature e la poliedricità del mondo moderno, senza semplicismi né preconcetti.

 

 

 «La cultura ha guadagnato soprattutto da quei libri con cui gli editori hanno perso». Thomas Fuller

GLI ORGANIZZATORI

Alessandro Mosti PRESIDENTE

Lorenzo Vitelli DIRETTORE ARTISTICO

Sebastiano Caputo DIRETTORE EDITORIALE

Ernesto Valerio - PROGRAMMAZIONE

Sebastiano Ramilli - LIBROPOLIS OFF

Giacomo Alessandrini - ORGANIZZAZIONE

Daniele Ruffino - SOCIAL MANAGER

Luca Paradiso - TESORIERE

Eleonora Mancini - UFFICIO STAMPA

Stefano Del Giudice - LOGISTICA

Come arrivare

AUTO:

autostrada A12 uscita VERSILIA

// DA MILANO: autostrada A1 direzione Sud fino a Parma, poi sulla A15 (Cisa) fino a La Spezia. Prendere la A12 e uscire a Versilia

// DA GENOVA: autostrada A12 direzione Sud fino a Versilia

// DA FIRENZE: autostrada Firenze-Mare A11 fino a Lucca , poi sulla bretella direzione Viareggio. Quindi autostrada A12 direzione nord fino a Versilia.

// DA ROMA: autostrada A1 fino a Firenze, poi A11 fino a Viareggio. Quindi prendere la A12 in direzione nord fino al casello Versilia.

IN AUTOBUS:

Pietrasanta è collegata molto bene con le principali città toscane. L’autobus è un comodo ed economico mezzo di trasporto. Per maggiori informazioni contattare Compagnia Toscana Trasporti.

IN TRENO:

la stazione di Pietrasanta è ben collegata solo con alcune città italiane. A 10 km di distanza troviamo la stazione di Viareggio, molto ben collegata con la stazione di Pietrasanta, e dalla quale partono numerosi treni a media e lunga percorrenza. Per informazioni su orari e tariffe, contattare il Call Center Trenitalia 89 20 21 Ferrovie italiane. 

IN AEREO:

Aeroporto Galileo Galilei di Pisa. L’importante aeroporto Galileo Galilei di Pisa dista da Pietrasanta solo 45 km. L’aeroporto (e viceversa Pietrasanta) è facilmente raggiungibile grazie ai tanti collegamenti con autobus e treni. Inoltre, a 90 km circa di distanza da Pietrasanta, troviamo l’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze, altro importante punto di riferimento per turisti e visitatori – Aeroporto di Pisa tel. 050 849111 – Aeroporto di Firenze tel. 055 3061300.

Attiva il tuo navigatore cliccando qui, e raggiungici!