Gli organizzatori

Alessandro Mosti

Presidente

Nato a Pietrasanta, classe 1978. Avvocato. Fedele all’insegnamento di Alain De Benoist, per cui “non sempre i ribelli possono cambiare il mondo. Ma mai il mondo potrà cambiare i ribelli”, fonda, assieme ad un gruppo di naufraghi, Libropolis, una cittadella fortificata da cui lanciare la sfida alla cultura dominante, e coordina durante l’anno gli eventi “LibropolisOFF” sempre a Pietrasanta.

Lorenzo Vitelli

Direttore artistico

Nato a Roma nel 1992, scaldabanchi a scuola e insofferente all’abbrutimento universitario, si laurea in Filosofia controvoglia e con il minimo dei voti. Consapevole che l’agognato “pezzo di carta” non gli garantirà un lavoro serio, spera di crearselo da sé, un lavoro. In barba al motto tremontiano – “con la cultura non si mangia” – nel 2011 fonda, insieme all’amico Sebastiano Caputo, l’associazione Controcultura, da cui nasceranno le rivista online «L’Intellettuale Dissidente» e «Contrasti» insieme alla casa editrice GOG Edizioni e il trimestrale «Il Bestiario degli italiani». Ad oggi, direttore editoriale di GOG, si occupa della grafica delle copertine, dell’impaginazione e della correzione di bozze per abbattere i costi di produzione. Alla fine ha dato ragione a Tremonti.

Sebastiano Caputo

Ufficio stampa

Nato a Roma, classe 1992, autodidatta. Giornalista e pubblicista dal 2013. Ad oggi collabora con Il Giornale e il portale enciclopedico Treccani. È ideatore delle riviste periodiche L’Intellettuale Dissidente (di cui è direttore) e Contrasti, nonché autore del libro Alle porte di Damasco. Viaggio nella Siria che resiste (GOG Edizioni). Studioso di arabo, ha realizzato reportage in Russia, Ucraina (Donbass), Siria, Kurdistan iracheno, Iraq, Libano, Palestina, Turchia, Pakistan, Iran, Egitto, Tunisia, Marocco.

Francesco Iacopetti

Staff

Nato a Pietrasanta, classe 1990. Dopo anni di lavoro e formazione nel settore enogastronomico come Tecnico Superiore per la Ristorazione e Valorizzazione dei Prodotti Tipici, comincia gli studi in Filosofia presso l’Università di Pisa. Dal 2014 al 2016 si occupa di politica estera per il giornale online “Il Minuto”. Oltre agli studi in filosofia si interessa di geopolitica, antropologia, storia e tradizioni locali. Vice presidente dell’associazione Libropolis.

Sebastiano Ramilli

Staff

Nato a Milano, classe 1975; ha studiato Storia Contemporanea presso l’Università di Pisa. Da sempre appassionato di politica, filosofia e geopolitica, è uno dei naufraghi co-fondatore di Libropolis, un baluardo ribelle e anarchico che vuole offrire uno sguardo non conforme sulla società e cultura contemporanea.

Gianluca Giansanti

Staff

Nato a Roma, classe 1993. Irrefrenabile rurale, per scrollarsi di dosso la polverosa accademia passa il tempo a sporcare gomiti e mani nelle campagne laziali. In perenne conflitto con trombe e tromboni degli istituti scolastici di tutta Italia, ottiene la maturità classica e la laurea in Relazioni Internazionali. Cultore delle dottrine politiche, della filosofia e della storia, medievale, moderna e contemporanea. Ad oggi collabora con “La Repubblica” e svariati quotidiani locali ed è il caporedattore della rivista online “L’Intellettuale Dissidente”.