Chiostro di Sant’Agostino | Pietrasanta | Festival del giornalismo e dell’editoria 

L’Italia è una Repubblica fondata su tribù culturali, protagoniste di una guerra senza spargimenti di sangue per l’egemonia, impermeabili, eccetto che per convenienza, alla possibilità di un confronto reale.

Libropolis, fin dalla sua prima edizione, ha deciso di essere una zona franca, una terra di mezzo, un luogo di incontro e, soprattutto, di scontro delle idee. Perché crediamo profondamente che il conflitto può generare un vero processo di creazione e di pacificazione culturale. Perché solo un’inedita mescolanza di ispirazioni eterogenee può essere germe di una cultura profonda: per fecondare qualcosa, d’altronde, bisogna bruciare, e laminare di dubbi il credo.

In questa settima edizione, continuiamo il nostro viaggio, varchiamo la “linea d’ombra, per fare di Libropolis un festival delle intelligenze e dello spirito vitale, dove si seguono le forme, e non le formalità, contro ogni logica salottiera, dove tutti sono ammessi: per provocare, pungolare a una postura spirituale che accolga il rischio e l’azzardo, in vista di divisioni e sintesi rinnovate.

Da qui la scelta di intitolare questa VII Edizione di Libropolis – festival di giornalismo ed editoria che si svolgerà dal 6 all’8 ottobre 2023 nel Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta: Infedeli alla linea.

Vi aspettiamo!

il PROGRAMMA della VII Edizione - 2023

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai notizie ed aggiornamenti su Libropolis 2023

Diventa volontario

Collabora alla realizzazione di  LIbropolis

Tutti gli eventi sono gratuiti

ad accesso libero o sino ad esaurimento posti . È possibile prenotare acquistando la Libropolis Card

realizzato con il contributo di:

Regione Toscana

ai sensi della L.R. n. 4/2023

con il patrocinio di:

Giardini della Versilia

Sponsor:

Giardini della Versilia
Stagetti
Nemo Lighting
APUANA AMBIENTE
Giardini della Versilia
Giardini della Versilia
APUANA AMBIENTE
APUANA AMBIENTE

Partners tecnici:

Nemo Lighting
Nemo Lighting

Media Partner:

Nemo Lighting